kit LED H7 auto

Le 10 migliori Lampade H7 LED per Auto: Guida all’acquisto

La lampadina della vostra autovettura si è bruciata o sta per abbandonarvi ed il vostro primo istinto è quello di andare in cerca delle migliori lampade H7 LED per auto dimenticando per sempre i tradizionali fari alogeni.

Le lampade H7 (insieme alle H4) sono le più diffuse in Italia e molti di voi, dopo aver controllato sul libretto di manutenzione auto, si ritrovano a dover acquistare il tipo H7. Chi dice ‘sbagliando si impara’ non ha sempre ragione: se sbagliate tipologia di lampadine (tipo di attacco) non solo non sarete più a norma ma potreste rischiare di danneggiare l’impianto elettrico, oltre ad aver speso denaro inutilmente.

Prima di andare a caccia di opinioni e recensioni di altri acquirenti, chiedetevi: chi sceglie i migliori fari a LED H7 per auto perché lo fa?

Indice del Post


Tabella Comparativa

CAR ROVER H7 LED 9600LM
► Miglior qualità/prezzo

CAR ROVER H7 LED 10800LM
► Scelta migliore

LTPAG H7 Led Auto
► Il più apprezzato

Perché scegliere le migliori lampade H7 LED anziché le alogene?

Rispondiamo alla domanda con le seguenti 10 buone ragioni:

  • La tecnologia LED CSP è di qualità nettamente superiore in termini di luminosità, visibilità, nitidezza, fascio di luce;
  • Sono certificate impermeabili IP68;
  • Il sistema di dissipazione del calore e la base in alluminio permettono un rapido raffreddamento;
  • La luce bianca pura (senza riflessi azzurri o giallini) si avvicina molto allo xenon (6000-6500K);
  • Le migliori lampadine H7 a LED in assoluto hanno l’adattatore in PVC removibile;
  • Durano molto di più (tra le 30.000 e le 50.000 ore di vita);
  • Permettono un notevole risparmio energetico (fino all’80%) rispetto alle alogene perché scaldano meno;
  • Sono adatte a veicoli da 12V-24V;
  • La sostituzione delle lampade alogene è diretta, potete farlo da soli.

Migliori lampade H7 LED: l’effetto xenon che convince

Per sostituire le vecchie alogene con le migliori lampade H7 LED, non sarete costretti a rivolgervi all’elettrauto o all’officina di fiducia per la sostituzione: potrete farlo tranquillamente da soli, facilmente e rapidamente.

Anche se le più diffuse sono le H7 e le H4, controllate bene qual è la lampada più adatta alla vostra auto: per scoprirlo, vi basterà dare un’occhiata al libretto di manutenzione auto. Vi raccomandiamo di attenervi alle caratteristiche della casa produttrice altrimenti potreste rischiare di non essere più a norma e di danneggiare seriamente l’impianto elettrico.

Se è vero che nessuna lampada a luce bianca può equipararsi alla xenon, è anche vero che su Amazon si possono trovare soluzioni molto vicine all’effetto xenon, ad un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Le recensioni di utenti verificati parlano da sole.

Le migliori lampade H7 LED per auto e il sistema CAN-BUS

Gran parte delle lampadine che presentiamo non includono la funzione di decodifica CAN-BUS, un sistema previsto per alcuni veicoli europei di alta classe o più recenti (come Dodge, Jeep, Chrysler, GMC, Audi, BMW, Suzuki Grand Vitara, Ford, Volkswagen, Mercedes, Opel Astra, ecc). Queste auto richiedono un ‘resistore’ o ‘cancellatore di errori’ per impedire errori e sfarfallii.

Ricordate che, in caso di errore, la lampadina può rischiare di bruciarsi senza decodificatore CAN-BUS. Gran parte delle lampadine che abbiamo selezionato (a LED 12V-24V) non sono compatibili con il sistema CAN-BUS: potrebbe diagnosticare erroneamente che le lampadine LED (pur essendo di buona qualità ed in buone condizioni) non sono alogene convenzionali, quindi il sistema ridurrà la potenza al faro mostrando l’errore sul cruscotto. Se la vostra auto necessita di sistema CAN-BUS dovrete acquistare a parte il decoder.

Ricordate anche che le lampade H7 LED non sono omologate per la circolazione stradale ma molti automobilisti non sopportano l’idea di guidare con l’handicap di una scarsa illuminazione, anche e soprattutto per questioni di sicurezza. In più, il risparmio energetico è davvero notevole.

Migliori kit LED H7 auto: perché sceglierli

Il kit LED auto contenente due fari H7 ti consente di trasformare le tue lampade alogene di serie in potenti lampade a LED con tutti i relativi vantaggi.

Queste lampadine offrono una luminosità, profondità, ampiezza (visione laterale) e percezione dei pericoli aumentate per garantire una maggiore sicurezza su strada.

Ovviamente, sostituire entrambi i fari LED H7 è la ‘cosa da fare’ per ottenere una luce omogenea, bilanciata ed uniforme ai due lati durante la guida.

Quando gli anabbaglianti della tua auto iniziano a dare problemi o, peggio ancora, si bruciano, non aspettare. Sostituiscili subito. In questo modo, eviterai la multa e, soprattutto, non rischierai la pelle coinvolgendo gli altri automobilisti.

Rispetto al passato, oggi vengono progettati kit LED H7 per la sostituzione diretta. Sempre più automobilisti provvedono da sé alla sostituzione delle lampade senza dover rivolgersi all’elettrauto, risparmiando sui costi di manutenzione dell’auto.

Una volta che avrai verificato la corretta tipologia dell’attacco delle tue lampade (H7), saprai in partenza che con il kit LED puoi risparmiare sul costo dell’elettrauto grazie al montaggio intuitivo Plug & Play.

Bisogna, però, rispondere ad un paio di domande essenziali, prima di procedere all’acquisto.

Quale kit LED auto scegliere?

Cosa significa kit LED H7 Canbus?

Come scegliere il miglior kit LED H7 auto?

E’ questa la domanda numero uno che non potevamo omettere nella nostra guida alle migliori lampade H7 LED per auto.

Sul mercato esistono tantissimi modelli e, proprio per questo motivo, non è facile confrontare i prezzi e, soprattutto, il rapporto qualità/prezzo di ogni prodotto.

Il faro a LED, a dispetto dei numerosi vantaggi offerti, costa di più della lampada alogena (ma ne vale la pena) e necessita di omologazione.

Oltre a facilitarti la ricerca selezionando alcuni kit inclusi in questa guida all’acquisto, ti spieghiamo quali sono le caratteristiche principali da cercare in un kit LED H7 per auto:

  • Tipologia: esistono chip LED Philips (ottimi su fari a parabola), CREE (ideali per fari lenticolari) e CSP di qualità superiore (che assicurano un fascio luminoso ben definito e senza sbavature su entrambi i tipi di fari, ovvero a parabola e lenticolari);
  • Temperatura di colore da 6000K (bianco freddo, ghiaccio) che consente un’ottima visibilità senza infastidire gli automobilisti in arrivo;
  • Luminosità espressa in lumen (LM). Generalmente, per un buon prodotto, questo parametro va dai 4000 lumen in su;
  • Montaggio con sistema Plug & Play per un’installazione facile e veloce. Una volta montati, non richiedono alcuna configurazione specifica e sono subito utilizzabili;
  • Durata da 30.000 a 50.000 ore grazie alla potente ventola di raffreddamento, al corpo in alluminio che migliora la resa termica ed al risparmio energetico tipico dei fari LED;
  • Resistenza all’acqua (impermeabilità IP68) ed a temperature estreme;
  • Compatibilità con il proprio veicolo (auto, scooter, ecc.) e con le centraline dell’auto. In quest’ultimo caso, entra in ballo la domanda che abbiamo posto in precedenza: cos’è il kit LED H7 Canbus?

Kit LED H7 Canbus: cos’è

In termini di compatibilità con le centraline dell’auto, come saprai oggi vengono realizzate centraline in grado di bypassare le segnalazioni di errore che, spesso, i computer di bordo comunicano all’automobilista.

Questi conflitti (notifiche di errore) generano regolarmente problemi che, in passato, soltanto un buon elettrauto sapeva risolvere.

Oggi, vengono progettati kit LED H7 con sistema Canbus integrato per aggirare il problema, un sistema che funziona su gran parte delle auto.

Riguardo ai kit che non integrano questo sistema, basterà acquistare un resistore per risolvere il problema.

Come scegliere le lampadine H7 LED in commercio?

Mentre ve lo chiedete, abbiamo già fatto il lavoro anche per voi con tutta l’intenzione di farvi risparmiare tempo e denaro.

Di seguito, trovate le 10 migliori lampade H7 LED al miglior rapporto qualità/prezzo. Abbiamo confrontato prezzi e offerte online insieme alla qualità dei kit più convenienti (coppie di lampade).

Buona scelta.


  1. Lampadine H7 LED 10800LM

migliori lampade H7 LED per auto a luce bianca

Iniziamo la selezione delle migliori lampade H7 LED con una coppia di fari anabbaglianti per auto di tipo LED CSP con tecnologia SMD esclusiva che emette luce ai 5 lati. Queste lampade sono più luminose del 200% rispetto alle lampadine alogene di serie. Vantano un fascio luminoso eccellente o, meglio, luminoso per chi guida, debole per i driver in arrivo (non abbaglia). Il fascio di luce è regolabile a 360°, la ventola di raffreddamento è molto potente e meno rumorosa dei modelli standard. Sono facili da montare. Il colore è perfetto, bianco lunare, quindi sono una buona alternativa alle alogene e migliorano senza dubbio l’esperienza di guida notturna senza dover spendere troppo. Sono lampadine non compatibili con il sistema CAN-BUS.

Scheda tecnica

  • Marca: CAR ROVER
  • Modello: LEDF7RH7
  • Colore: bianco freddo 6000K
  • Voltaggio: 12/24 volt
  • Wattaggio: 36 watt per lampada
  • Posizione: anteriore
  • Valutazione sicurezza: CE, RoHSm FCC, DOT Approuvé
  • Durata: 30.000 ore
  • Impermeabile IP68
  • Materiale guscio: alluminio aeronautico
  • Angolo del fascio luminoso: 360°
  • Temperatura operativa: -40°C/+80°C
  • Tipo LED: Top chip LED CSP


  1. Coppia kit lampade luci LED auto moto fari COB H7

migliori lampade H7 LED per auto in commercio

Queste due lampadine LED H7 per auto e moto prodotte in Italia sono pronte per sostituire la classica lampada alogena con una bella differenza: consumano molto meno rispetto all’alogena. La base di alluminio ed il sistema di ventole per il raffreddamento assicurano la massima efficienza di dissipazione del calore. L’angolo del fascio di luce è di 140°C, sono resistenti all’acqua e agli urti, durano 100 volte di più dell’alogena e 10 volte di più delle lampade HID. Hanno la protezione di bassa tensione, un chip driver di alta precisione che mantiene costante la corrente. Non essendo compatibili con il sistema CAN-BUS, per alcuni veicoli europei potrebbero non accendersi o essere soggette a sfarfallii. Per prevenire tutto questo è necessario un cablaggio anti-sfarfallio.

Scheda tecnica

  • Marca: c6 led headlight
  • Modello: H7 CREE LED Headlight C6
  • Colore: luce bianca 6000K
  • Lumen: 3800 per lampada
  • Dimensioni: 83mm x 35mm x 35mm
  • Wattaggio: 36 W per lampada
  • Materiale: alluminio
  • Temperatura operativa: -40°C / +80°C
  • Durata: 30.000 ore
  • Impermeabile IP68


  1. Lampadina H7 Led, CSP 72W 12000 LM

Come scegliere le migliori lampadine H7 a LED auto

Le lampadine a marchio LTPAG sono di tipo Top chip LED CSP con connettore Plug and Play di facile installazione. Volete sapere se sono luminose? Vi ‘accontentate’ del 230% in più di luce rispetto ai fari alogeni standard? Queste lampade ad alta luminosità con emissione di 5 lati assicurano anche un buon risparmio energetico. La ventola silenziosa a doppio cuscinetto a sfere (velocità fino a 125 giri/sec.) ed il corpo lampada in alluminio aeronautico 6063 favoriscono un’ottima dissipazione del calore. Sono resistenti alle vibrazioni, all’acqua, quindi utilizzabili anche nei giorni di pioggia o neve. La durata supera le 50.000 ore di vita. Dotate di CANBUS possono annullare il 99% degli avvisi di errore dell’auto.

Scheda tecnica

  • Marca: LTPAG
  • Modello: CSP LED Car Headlight Bulbs Kit
  • Colore: bianco freddo 6000K
  • Lumen effettivi: fino a 12000 Lms / Set e 6000 Lms / Bulb
  • Voltaggio: 9/30 volt
  • Wattaggio: 36 watt per lampadina
  • Impermeabile IP68
  • Materiale guscio: 6063 alluminio aeronautico
  • Angolo fascio: 360°
  • Temperatura operativa: -40℃/+ 135℃
  • Durata: fino a 50.000 ore


  1. Safego H7 Faro Bulbi Auto LED Luci 8000LM

migliori lampade H7 LED auto e moto

C’è chi deve abbassare questi potenti fari Safego di 1-2 tacche per non abbagliare gli altri automobilisti. Il regolatore di corrente IC Circuit impedisce danni da variazione di tensione, i materiali in alluminio e rame rosso consentono una dissipazione del calore avanzata. Ottimo il controllo del calore ed il basso consumo energetico (l’80% in meno). Il fascio di luce illumina a giorno, garantisce una buona visibilità anche oltre 150 metri dall’auto. Non includono il sistema CAN-BUS, alcune auto di alta classe richiedono un decodificatore da acquistare separatamente.

Scheda tecnica

  • Marca: Safego
  • Modello: LHLS2H7
  • Colore: bianco freddo 6500K
  • Lumen effettivi: 4000 LM
  • Voltaggio: 12/24 volt
  • Wattaggio: 30 watt per lampadina
  • Posizione: anteriore
  • Angolo fascio: 280°
  • Materiale: alluminio e rame rosso
  • Durata: 30.000 ore


  1. H7 Led Fendinebbia, 1960 lm

Come scegliere le lampadine H7 LED per auto sul mercato

Pur essendo fendinebbia non adatti ai fari anteriori, c’è chi usa queste lampade LTPAG di tipo LED CREE XB-D come luci diurne e abbaglianti per la moto. Sono super luminose (120% di luce in più assolutamente bianca senza riflesso azzurro o giallino), penetranti ma molto tollerabili dagli occhi umani (conducente ed automobilisti in arrivo). Un fascio luminoso più lungo e luminoso permette una visione migliore con la possibilità di reagire in tempo a potenziali pericoli. Si installano con connettore Plug & Play, hanno un angolo di visualizzazione di 360°, la durata è 10 volte superiore, sono anti-vibrazione, impermeabili IP65, anti-corrosione, sigillati perfettamente e garantiti da circuiti ASIC chip CREE. Ottima dissipazione del calore, materiali in lega di alluminio di alta qualità, bassissimo il consumo energetico (il risparmio supera l’80% di energia rispetto alle lampade tradizionali). Per alcune auto europee più recenti, potrebbe essere necessario un decodificatore da acquistare a parte, non essendo compatibili con il sistema CAN-BUS.

Scheda tecnica

  • Marca: LTPAG
  • Modello: H7
  • Colore: bianco brillante 6000K
  • Lumen: 1960LM / Bulb
  • Voltaggio: 9/30 volt
  • Wattaggio: 50 watt
  • Angolo della luce: 360°
  • Durata: 50.000 ore
  • Impermeabile IP65


  1. Lampadine H7 LED 9600LM

migliori lampade H7 LED per auto

Sostituire lampade alogene con fari abbaglianti o anabbaglianti per auto come queste H7 LED CSP di alta qualità significa viaggiare di notte con il 150% in più di luminosità. Queste lampadine CAR ROVER sono dotate di adattatore in PVC rimovibile con 2 slot per regolare il fascio di luce, si montano facilmente e rapidamente nel riflettore/proiettore. La ventola turbo ad alta velocità potente e silenziosa è in grado di dissipare efficacemente il calore generato dai chip LED CSP superiori allo scopo di far funzionare le lampadine in modo costante e continuo. Sono compatibili con EMC per la riduzione delle interferenze radio ma non sono pronte per il CAN-BUS.

Scheda tecnica

  • Marca: CAR ROVER
  • Modello: F8LEDH7
  • Colore: bianco freddo 6500K
  • Lumen: 4800 LM
  • Voltaggio: 12/24 volt
  • Wattaggio: 24 watt
  • Posizione anteriore
  • Certificate CE, RoHS, FCC, DOT Approuvé
  • Durata: 30.000 ore
  • Impermeabile IP68
  • Temperatura operativa: -40℃/+150℃


  1. Lampadine H7 Led Auto Faro Kit, 60W 7600LM

Come scegliere le lampadine H7 LED in commercio

Con queste lampadine H7 LED la visibilità notturna insieme alla sicurezza durante la guida migliora del 300% rispetto alle lampadine alogene. Sono state progettate per durare fino a 50.000 ore (5 volte di più rispetto allo standard). Non sono soltanto ultra luminose ma con un raggio più lungo del 60% per garantire maggiore sicurezza e rispondere a potenziali pericoli avendo più tempo a disposizione. Il dissipatore di calore ad alta frequenza (12,000 rpm) è removibile, silenzioso e vanta un sistema di raffreddamento avanzato, più rapido. Basso consumo di energia, certificazione di impermeabilità IP68 e anti-corrosione. CAN-BUS integrato per evitare il 99% di codici errore. Durano 50.000 ore.

Scheda tecnica

  • Marca: LTPAG
  • Modello: Led Headlight Bulbs
  • Colore: bianco 6000K
  • Lumen: 7600 LM
  • Dimensioni: 1,8 x 0,6 x 1,3 cm
  • Voltaggio: 12/24 volt
  • Wattaggio: 30 watt
  • Materiale: lega in alluminio aviation
  • Durata: 50.000 ore
  • Impermeabile IP68


  1. H7 LED Lampade Faro Lampadine Bianca

migliori lampade H7 LED auto al miglior rapporto qualità prezzo

Concludiamo la selezione delle migliori lampade H7 LED con un altro modello CAR ROVER. L’installazione Plug & Play è un gioco da ragazzi, non serve smontare il faro, basta collegare la lampadina al bulbo Socket. Resa luminosa ultra intensa, luci bianchissime ma non accecanti per gli altri automobilisti con un lungo fascio che consente un’ottima visione anche a notte fonda o con la pioggia. La dissipazione del calore è migliorata, la ventola è silenziosa, efficiente e (insieme all’utilizzo di alluminio e rame rosso) consente un raffreddamento molto rapido. Zero problemi di interferenza con la radio ed il sistema Bluetooth. All’interno sono presenti moduli CANBUS aggiuntivi per evitare il 95% dei codici di errore.

Scheda tecnica

  • Marca: CAR ROVER
  • Modello: LEDR5H7CK
  • Colore: bianca
  • Lumen: 4800 LM
  • Dimensioni:
  • Voltaggio: 12/24 volt
  • Wattaggio: 40 watt per lampada
  • Impermeabile IP68
  • Materiale: alluminio e rame rosso
  • Temperatura di esercizio: -40°/+ 80°C
  • Durata: 30.000 ore


  1. Lampadine H7 LED 6000LM 36W

kit LED H7 auto

Il kit LED H7 Oladwolf contiene due lampadine abbaglianti/anabbaglianti con caratteristiche particolari: alta luminosità (+200% rispetto ai fari alogeni di serie), impermeabilità IP68, potente dissipazione del calore e non solo. La tecnologia MINI 6000LM 36W garantisce un fascio luminoso (con raggio di 200 m) senza punti neri o fendinebbia.

Questa lampade dispongono di radiatore integrato e corpo in alluminio autoraffreddante, impermeabile e resistente al calore. Ciò significa che, anche in casi estremi (condizioni da -40℃ ~ +150℃), l’involucro del driver antipioggia funzionerà correttamente. La protezione da cortocircuito è automatica. Il driver di controllo con chip intelligente monitora l’ingresso di corrente per assicurare le migliori prestazioni e protezione termica.

L’installazione è facile e rapida, non richiede relè, condensatore o cablaggio aggiuntivo. Questi fari simulano le caratteristiche della luce diurna (sole di mezzogiorno), quando il nostro corpo risulta più sveglio e vigile: di conseguenza, è meno probabile rischiare di addormentarsi al volante. Durano almeno 50.000 ore. Acquirenti molto soddisfatti della potenza, luminosità, profondità, visibilità, chiarezza e rapporto qualità/prezzo.

Scheda tecnica

  • Marca: Oladwolf
  • Modello: MINI-H7
  • Colore: bianco freddo 6000K
  • Voltaggio: 9V/36V
  • Wattaggio: 36 watt
  • Flusso luminoso: 6000 LM
  • Valutazione sicurezza: CE
  • Durata: 50.000 ore
  • Impermeabile IP68
  • Materiale guscio: alluminio autoraffreddante
  • Temperatura operativa: -40°C/+150°C
  • Tipo LED: COB CSP


  1. Lampadine H7 LED 10000LM

kit LED auto H7

Il brand KOYOSO, ormai, lo conosciamo tutti. Ricordiamo volentieri, visto che ci siamo, le caratteristiche di questo modello di fari H7 da 10.000 LM.

Queste lampadine sono molto più luminose delle alogene convenzionali, producono fino a 5000 LM ciascuna: la luce è di colore bianco ghiaccio con temperatura di colore da 6000K. Sono impermeabili IP68, resistono a condizioni estreme, durano oltre 30.000 ore. La ghiera in alluminio è removibile e regolabile a piacimento: la lampadina all’interno della ghiera può essere ruotata di 360° per il posizionamento in verticale.

Molto potente e silenziosa la ventola di raffreddamento collegata al dissipatore posteriore per assicurare un corretto funzionamento e maggiore durata ai chip LED. Le dimensioni delle lampade sono, più o meno, le stesse di quelle di un’alogena H7 standard. Ottimo anche il sistema EMC integrato che protegge dalle interferenze radio. I fari non includono resistori Canbus: in caso di sfarfallii o errori sul cruscotto, è necessario acquistare a parte un decodificatore. Nella confezione trovi due fari abbaglianti/anabbaglianti.

Scheda tecnica

  • Marca: KOYOSO
  • Modello: F5LEDH7KY
  • Colore: bianco freddo 6000K
  • Voltaggio: 12/24 volt
  • Wattaggio: 25 watt
  • Flusso luminoso: 10.000 LM
  • Dimensioni: 6,8 x 3,5 x 3,5 cm
  • Valutazione sicurezza: CE, RoHS, FCC
  • Durata: 30.000 ore
  • Impermeabile IP68
  • Adattatore in alluminio removibile e regolabile
  • Angolo del fascio luminoso: 360°
  • Temperatura operativa: -40°C/+150°C
  • Tipo LED: top CSP


Come sostituire un kit LED H7

Il kit si compone di 2 lampade LED con attacco H7 che, grazie al sistema Plug & Play, consentono la sostituzione diretta delle alogene.

Installazione facile e rapida sì, ma come funziona? Cosa devi fare di preciso?

Non dovrai fare altro che aprire il tappo della lampadina, sganciare la molla che mantiene in posizione la lampada originale e sostituirla con il nuovo faro a LED.

Successivamente, ti basterà collegare la lampada LED direttamente allo spinotto che alimentava l’alogena di serie.

Fatto!

Ora potrai viaggiare a bordo di un’auto con un nuovo look che la renderà più bella e molto più sicura su strada.

Lampade H7 LED: opinioni

Le migliori lampade H7 LED per auto selezionate in questa guida sono state scelte in base all’ottimo rapporto qualità/prezzo e, soprattutto, dopo aver controllato consigli e pareri degli altri acquirenti online.

Cliccando sull’offerta Amazon di ogni prodotto selezionato potrai renderti conto tu stesso leggendo le recensioni e opinioni lampadine H7.

La stragrande maggioranza di utenti verificati rilascia recensioni positive su queste lampadine per autovetture che ne confermano i punti forti: potenza, luminosità, visibilità, profondità, durata, conformità alla descrizione. Ciò che viene confermato, oltretutto, è la facilità e rapidità nel sostituire lampade alogene con LED auto grazie a prodotti di nuova generazione dotati di sistema Plug & Play che ti permette di risparmiare sui costi dell’elettrauto.

Migliori lampade H7 LED: Le Conclusioni

Ne abbiamo selezionate 10 confrontando opinioni e recensioni di altri acquirenti, prezzi e offerte online, rapporto qualità/prezzo su Amazon.it.

Perché scegliere i fari H7 a LED per la tua auto anziché le classiche lampade alogene? Scopritelo.

Le migliori lampade H7 LED per auto a luce bianchissima ad effetto xenon che abbiamo scelto per voi sono di nuova generazione, vi fanno risparmiare tempo e denaro, sono potenti, tecnologicamente avanzate e durano molto di più delle classiche lampade alogene.

Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2019.

4 thoughts to “Le 10 migliori Lampade H7 LED per Auto: Guida all’acquisto”

  1. le lampade led sono senz’altro une elemento migliorativo della vettura, ma la normativa, seppur obsoleta, non sembra legalizzarle dove previsto dalla casa lampade alogene. Alla data odierna chi sa darmi delle indicazioni normative a riguardo? Vorrei montarle su ford focus 2017 già dotata di luci led diurne.

    1. piacerebbe montarle anche a me ma non sono a norma, rischio ritiro libretto e copertura assicurativa. Sulle Osram, le più chiare in materia, viene riportato sulle istruzioni che sono solo per uso in fuoristrada. La parabola del fanale è stata progettata per lampada alogena, mentre il Led fa luce lateralmente. Per questo si richiede taratura da parte di soggetto competente e compilazione di un modulo da presentare alla motorizzazione con conseguente modifica sul libretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.