Migliori lampadine H7 alogene Auto in commercio

Le 7 migliori Lampadine H7 Alogene Auto: Ecco quale Scegliere

Scegliere tra le migliori lampadine H7 alogene Auto non è solo una necessità ma una priorità per la sicurezza su strada. Oggi, le lampadine per auto si consumano più rapidamente rispetto al passato perché vige l’obbligo di tenerle accese anche di giorno.

Quante volte ti è capitato di bruciare una lampada dopo l’ennesima buca in città? Sì perché l’asfalto martoriato da buche mette a dura prova i fari e, quando si parla di lampadine migliori di altre, s’intende anche più resistenti alle vibrazioni. Di notte, oltre a monitorare le buche, soprattutto quando piove e si percorrono strade buie, è importante dotarsi di fari H7 alogeni per auto dal fascio di luce più luminoso, intenso, profondo e ampio possibile per giocarsi quei secondi in più di reazione ad eventuali ostacoli o pericoli.

Tutti sognano una lampada alogena che abbia le caratteristiche di profondità è luminosità di una xeno ma è impossibile.

Devi sostituire la tua lampada con una che abbia lo stesso attacco, soprattutto omologata se non vuoi rischiare il ritiro della patente o la perdita della copertura assicurativa.

E, poi, le lampade allo xeno prevedono il montaggio di una centralina diversa.

Mettiamo da parte il faro allo xeno, restiamo con i piedi per terra e concentriamoci sulle caratteristiche delle migliori lampadine H7 alogene per Auto.

Indice


Tabella Comparativa

Osram Cool Blue Boost H7
► Miglior qualità/prezzo
Philips 12972XV+S2 X-treme Vision
► Scelta migliore
Osram Original 12V H7
► Il più apprezzato

Migliori lampadine H7 alogene Auto: i fattori da considerare

Come scegliere le lampadine H7 alogene Auto?

Visibilità, intensità luminosa, ampiezza del fascio di luce, profondità, nitidezza e buon contrasto. Sono queste, innanzitutto le caratteristiche essenziali di una lampada H7 alogena che si rispetti, sicura, legale e affidabile durante la guida notturna. Queste caratteristiche si trovano nei fari con proiettore, i più recenti, e non nei fari con parabola riflettente (più vecchi). Sono anche altri i parametri da considerare per la giusta scelta.

Sintetizziamo, di seguito, tutti i fattori da valutare prima di acquistare un faro H7 alogeno:

  • Potenza di 55 watt (per l’anabbagliante) e di 60 watt per l’abbagliante. Scegliere una lampadina H7 con più watt significa, da una parte, godere di maggior luce e, dall’altra, consumare più energia e sviluppare troppo calore col rischio di bruciare la lampada;
  • Temperatura del colore espressa in gradi kelvin (K). Una lampada alogena standard di colore tendente al giallo di solito è di 3500K, ma esistono lampadine omologate di colore bianco che possono arrivare fino a 4500K;
  • Lunga durata;
  • Buona qualità di costruzione e stabilità;
  • Resistenza alle vibrazioni, alle temperature elevate e all’umidità;
  • Protezione dai raggi ultravioletti.
  • Omologazione ECE, per poterle utilizzare su strade pubbliche, insomma legali per evitare rischi con le autorità.

Esistono in commercio lampade alogene H7 simili alle xeno?

Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro: questo vale per le lampadine alogene come per quelle a LED o xeno.

Le alogene utilizzano 5 diverse sostanze chimiche non metalliche (nocive). Presentano un sottile filamento di tungsteno e una capsula di quarzo fuso con gas alogeno. Questo gas direziona il tungsteno al filamento per rigenerarlo tutte le volte che la lampada viene accesa. Le alogene sono molto luminose, scaldano parecchio quando sono accese (quindi consumano molta energia) e durano a lungo, senza contare che sono semplici da sostituire (con la dovuta accortezza).

Non bisogna mai toccare con le mani il vetro delle lampade alogene perché le sostanze grasse che si depositano sulle mani potrebbero farle esplodere. Bisognerà, quindi, usare un paio di guanti o altri accorgimenti per evitare il contatto diretto con le mani.

Non esistono lampade alogene per luce anabbagliante equiparabili alle lampade xeno ma si trovano in commercio buone soluzioni che si avvicinano a questo effetto. Non aspettarti mai, comunque sia, luce blu come quella emessa dalla lampada xeno: si tratta di due tecnologie diverse e la temperatura troppo elevata che la luce blu richiede andrebbe ad usurare e danneggiare rapidamente il filamento della lampadina alogena. Si cercherebbe l’impossibile o, al limite, lampade non omologate, fastidiose per gli altri automobilisti, non legali e pericolose.

Il massimo (consentito) che si può trovare sul mercato è rappresentato dalle luci bianche con riflessi blu.

Migliori lampadine H7 alogene Auto: consigli, la nostra selezione

Un paio di consigli te li diamo:

  • Non circolare con le lampadine fulminate o rischi una multa di 84 euro (art. 79 del Codice della Strada);
  • Sostituisci le lampade in coppia per ottenere il corretto bilanciamento del fascio luminoso.

Rinunciando alle lampade allo xeno (decisamente costose), avviciniamoci il più possibile alla luce bianca effetto xenon delle H7 anabbaglianti per auto di qualità esistenti sul mercato e cerchiamo di selezionare le migliori (prime fra tutte, Philips e OSRAM) al miglior rapporto qualità/prezzo.

Bella impresa ma con Amazon riuscire a scovare qualsiasi prodotto a prezzi e offerte online imbattibili si può. Basta armarsi di pazienza e mettersi a cercare nel mare di offerte periodiche. Noi l’abbiamo fatto: abbiamo selezionato i 7 modelli top, i più premiati da opinioni e recensioni degli utenti. Si tratta di 5 prodotti OSRAM contro 2 Philips. Il meglio che c’è sul mercato a prezzi super convenienti.

  1. Philips 12972XV+S2 X-treme Vision Lampada Alogena H7

Migliori lampadine H7 alogene Auto

Iniziamo con una delle migliori lampadine H7 alogene auto, se non la migliore, altamente raccomandata dal test di Auto Motor Und Sport. Il modello Philips 12972XV+S2 X-treme Vision è considerata anche tra le migliori H7 effetto xenon. E’ la lampada alogena più luminosa in commercio: vanta fino al 130% di luce in più, fino al 20% di luce più bianca rispetto ai fari tradizionali. La luce è di colore bianco ghiaccio e risulta più potente di tutte le altre grazie alla tecnologia brevettata Philips Gradient coating. La temperatura del colore è di 3700K, il fascio luminoso offre una maggiore visibilità (precisamente, 45 metri in più) illuminando la strada fino a 130 metri. Quali sono le altre virtù di questa lampadina H7? Il vetro al quarzo, tanto per cominciare, con un filamento 2650 °C e vetro 800 °C che protegge dai raggi UV. Questo tipo di vetro, insieme al rivestimento di precisione, rende il faro estremamente resistente alle temperature elevate e alle forti vibrazioni. In questo modo, il rischio di esplosione viene eliminato. E’ una lampada più sicura, il tempo di reazione aumenta fino a 2 secondi. E’ impermeabile, omologata ECE. La durata dichiarata è fino a 450 ore, buona se si considera la luce più bianca e potente. Mediamente, a detta degli utenti, dura un anno e mezzo.

Consiglio: Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla lampada Philips 12972XV+S2 X-treme Vision leggi la nostra Recensione Completa.

Scheda tecnica

  • Marca: Philips
  • Modello: 12972XV+S2
  • Prezzo: EUR 19,95
  • Peso: 9,07 grammi
  • Colore: bianco ghiaccio
  • Temperatura colore: fino a 3700K
  • Dimensioni: 20 x 20 x 20 cm
  • Voltaggio: 12 volt
  • Wattaggio: 55 watt
  • Lumen: 1500 ± 10% LM
  • Durata: fino a 450 ore
  • Quantità: 2 lampadine
  • Illuminazione specchietto: Xtreme Vision
  • Base: PX26d
  • Omologazione ECE


  1. Osram 64210ULT-HCB Ultra Life H7

Come scegliere le lampadine H7 alogene Auto

Venduta in una confezione Duobox, questa coppia di lampade alogene per proiettori OSRAM della linea Ultra Life (come suggerisce il nome) sono resistenti e insuperabili in fatto di durata. La loro vita è 4 volte più lunga rispetto alle alogene tradizionali: 100.000 km, con chilometraggio annuo di 14.259 km, percentuale di accensione del 60%. Il produttore dichiara una durata di 4 anni. Durano molto di più a fronte di una potenza luminosa pari alle H4 Bosch: il fascio di luce è intenso, profondo e ampio ed assicurano un comfort visivo apprezzabile. Il design moderno presenta una calotta argentata. Queste lampade sono consigliate, in particolare, a chi guida spesso e usa le luci di marcia diurna. Fanno una buona luce non bianchissima (tendente al giallino): più che la potenza del fascio luminoso (ricordiamoci che non si tratta di LED o lampade allo xeno) gli utenti ne apprezzano l’omogeneità. Chi vuole una particolare potenza luminosa sceglierà, sicuramente le Cool Blue, sempre della OSRAM, che però durano decisamente meno rispetto a queste. C’è chi ammette che la luminosità è inferiore alle lampade originali, chi invece non nota particolari differenze con lampade ad effetto xeno sia in visibilità sia in profondità. L’unica differenza, ovviamente, è il colore che tende lievemente al giallo. Le Ultra Life hanno il filtro UV, quindi sono adatte anche ad autovetture equipaggiate con fari in policarbonato: col passare degli anni, senza questo filtro, il faro perde trasparenza, diventa scuro. Queste lampade si possono installare anche nei proiettori con vetro trasparente. Grande risparmio su Amazon anche in questo caso. Le consigliamo vivamente a tutti coloro che, stanchi di sostituire di continuo gli anabbaglianti, vogliono posticipare il più possibile la sostituzione delle proprie lampade spendendo poco e risparmiando sui costi di acquisto per la sostituzione.

Scheda tecnica

  • Marca: OSRAM
  • Modello: 64210ULT-HCB
  • Prezzo: EUR 8,72
  • Peso: 99,8 g
  • Colore: bianco tendente al giallino
  • Temperatura colore: fino a K
  • Dimensioni: 9,2 x 4,7 x 11,5 cm
  • Voltaggio: 12 volt
  • Wattaggio: 55 watt
  • Quantità: 2 lampadine
  • Omologazione ECE
  • Qualità OEM


  1. OSRAM COOL BLUE BOOST H7

Migliori lampadine H7 alogene per Auto

Prestazioni spettacolari, elevata potenza, temperatura di colore fino a 5000K, fino al 50% in più di luce rispetto alle alogene standard. A fronte delle alte prestazioni queste lampadine OSRAM COOL BLU BOOST scaldano abbastanza. Sono estremamente luminose, il fascio è di un bianco intenso con lieve sfumatura azzurrina (paragonabile a quella dei LED di posizione). La guida, grazie a queste lampadine OSRAM, è più sicura perché permettono di riconoscere ostacoli e pericoli in anticipo. Non sono, però, omologate ECE, quindi non si possono usare su strade pubbliche. Il produttore sottolinea la loro caratteristica offroad, quindi non usarle su strade pubbliche perché rischi il ritiro della patente e la perdita della copertura assicurativa. E’ anche vero che molti utenti assicurano che la luce, per quanto potente, non risulta fastidiosa agli altri automobilisti. La qualità ottima ad un prezzo contenuto del marchio OSRAM non si smentisce neanche stavolta.

Scheda tecnica

  • Marca: OSRAM
  • Modello: 62210CBB-HCB
  • Prezzo: EUR 14,99
  • Peso: 99,8 g
  • Colore: bianco/blu
  • Temperatura colore: fino a 5000K
  • Dimensioni: 10 x 15 x 12 cm
  • Voltaggio: 12 volt
  • Quantità:  2 lampadine


  1. Philips Lampade Racing Vision +150%, H7, 2 pezzi

Migliori lampade H7 alogene Auto qualità prezzo

Le lampade per fari anabbaglianti Philips RacingVision sono state progettate per offrire prestazioni, visibilità e sicurezza alla guida superiori rispetto alle concorrenti. La luminosità su strada in più raggiunge il 150%, sono omologate ECE per viaggiare senza problemi su strada e fuori strada. Le prestazioni elevate di queste lampade consentono tempi di reazione più rapidi per individuare situazioni di pericolo oppure ostacoli mantenendo un controllo perfetto del veicolo al di là delle condizioni stradali o della stagione: anche pochi secondi possono fare la differenza. Non parliamo solo di quantità ma anche di qualità di luce: queste lampade consentono una migliore messa a fuoco ed una percezione aumentata del contrasto in lontananza durante la guida notturna, quando le abilità visive dell’automobilista sono spinte al limite. Le prestazioni elevate sono dovute alla geometria ottimizzata del filamento ad alta precisione, alla pressione del gas interno (fino a 13 bar), al vetro al quarzo di alta qualità (con protezione dai raggi UV) ed al rivestimento cromato di precisione. La luce emessa è bianca (non bianchissima ma decisamente più chiara delle alogene standard) che proietta un intenso e profondo fascio luminoso. Ottima la costruzione ed il rapporto qualità/prezzo.

Scheda tecnica

  • Marca: Philips
  • Modello: 12972RVS2
  • Prezzo: EUR 22,21
  • Peso: 22,7 g
  • Colore: bianco
  • Dimensioni: 10 x 15 x 12 cm
  • Voltaggio: 12 volt
  • Wattaggio: 55 watt
  • Quantità: 2 lampadine
  • Omologazione ECE
  • Classe di efficienza energetica e classe di aderenza sul bagnato UE: A


 

  1. OSRAM Original 12V H7

Migliori lampadine H7 alogene per Auto sul mercato

Essendo una garanzia, abbiamo scelto un altro prodotto OSRAM molto apprezzato dagli utenti. Rientra sicuramente tra le migliori lampadine H7 alogene auto, ma ti diciamo subito che è da raccomandare a chi ha come massima priorità la possibilità di vedere bene su strada. Non è ideale per chi ama essere ‘visto’ o per i patiti del bianchissimo o dell’effetto xenon. Il fascio di luce è intenso, molto luminoso, omogeneo, ottimo in termini di diffusione e profondità. Questa lampada alogena per proiettori di colore giallino chiaro ha una durata dichiarata di 550 ore. Costruzione robusta, ottime prestazioni, facile e rapida da sostituire (5 minuti grazie all’aggancio perfetto). La luce emessa è calda e consente un’ottima visibilità durante la guida notturna. E’ importante sapere che l’occhio umano vede meglio con l’ausilio di una luce calda (giallina) rispetto alla bianca (che, oltretutto, consuma di più). Rapporto qualità/prezzo insuperabile.

Scheda tecnica

  • Marca: Osram
  • Modello: 64210
  • Prezzo: EUR 3,88
  • Colore: giallino chiaro
  • Dimensioni:  3,4 x 3,4 x 5,8 cm
  • Voltaggio: 12 volt
  • Wattaggio: 55W
  • Durata: rispettando Tc 550 h altrimenti 330 h
  • Lumen: 1500 LM
  • Quantità: 1 lampadina
  • Attacco: PX26d
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Qualità OEM
  • Omologazione ECE


  1. OSRAM ULTRA LIFE H7

Come scegliere la miglior lampada H7 alogena per Auto

Consigliamo un altro modello della OSRAM per chi ci tiene ad acquistare lampadine affidabili di lunga durata. Questa confezione singola contiene una lampada in grado di durare 3 volte di più rispetto alle alogene di tipo standard. Il design moderno è lo stesso che caratterizza il modello Ultra Life che ti abbiamo già descritto in precedenza, con cappuccio argentato, ideale per fari in vetro trasparente. Grazie alla durata pazzesca, queste lampadine sono indicate per la luce di marcia diurna ed assicurano intervalli di sostituzione più lunghi, quindi un bel risparmio. Il colore di questa luce calda è bianco. Molti pensano che la lunga durata sacrifichi la capacità di illuminazione ma, come confermano molti utenti, non è così. Questa lampada illumina a dovere su strada, è sicura, affidabile e caratterizzata da un fascio di luce potente e intenso. Qualità a prezzo imbattibile, tipico di OSRAM.

Scheda tecnica

  • Marca: OSRAM
  • Modello: 64210ULT
  • Prezzo: EUR 6,17
  • Peso: 18,1 g
  • Colore: bianco
  • Dimensioni: 3,4 x 0,9 x 5,8 cm
  • Voltaggio: 12 volt
  • Wattaggio: 55 watt
  • Quantità: 1 lampadina
  • Omologazione ECE


  1. OSRAM 64210NBL-HCB Night Breaker

Migliori lampadine H7 alogene Auto in commercio

Il modello made in Germany Night Breaker Laser, altro gioiello targato OSRAM, offre prestazioni migliorate grazie alla particolare ed innovativa tecnologia Laser che segna l’evoluzione della lampadina Night Breaker Unlimited. Questa tecnologia Laser è caratterizzata da una combinazione di filamenti altamente ingegnerizzati e riempimento di gas allo xeno puro che consente un’emissione luminosa superiore. Rispetto allo standard offre fino al 130% di luce in più su strada (le Unlimited arrivano al 110% in più), un fascio luminoso fino a 40 metri più lungo, fino al 20% di luce bianca in più. La maggiore estensione di 40 metri del fascio luminoso di un bel bianco freddo permette di riconoscere in anticipo situazioni di pericolo ed ostacoli. La grande luminosità, visibilità e profondità rendono la guida più sicura, rilassante e confortevole. Il design è unico con la calotta argentata sul bulbo in vetro. Visione notturna perfetta che minimizza lo stress di guida in condizioni di scarsa illuminazione. Sono le migliori alogene in termini di purezza di bianco e omologate. Risparmio pazzesco!

Scheda tecnica

  • Marca: OSRAM
  • Modello: 64210NBL-HCB
  • Prezzo: EUR 17,80
  • Peso: 113 g
  • Dimensioni: 8,8 x 4,5 x 4,3 cm
  • Colore: bianco
  • Voltaggio: 12 volt
  • Wattaggio 55 watt
  • Quantità: 2 lampadine


Prima di concludere non perderti anche:

Conclusioni

Non possiamo inventare alogene simili alle xeno ma possiamo aiutarti nella scelta delle migliori lampadine H7 alogene Auto consigliandoti la nostra selezione dei 7 prodotti top al miglior rapporto qualità/prezzo.

Dai un’occhiata anche alle caratteristiche essenziali da considerare, prima di acquistare al… buio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *