Molti lettori che, in precedenza, hanno acquistato le lampade alogene per auto Night Breaker Unlimited ci hanno chiesto un confronto con le ‘cugine evolute’ della serie Osram. Abbiamo risposto pubblicando una Recensione Osram Night Breaker Laser completa di caratteristiche, confronto con il modello Unlimited, opinioni, pro e contro. Ti daremo tutte le informazioni tecniche ma anche un’analisi onesta con i nostri pareri e consigli.
Al momento, sono le alogene per proiettori più potenti e prestazionali del marchio Osram e ti spiegheremo perché. Sono disponibili nelle taglie H1, H4 e H7, legali al 100%.
Indice
- Recensione Osram Night Breaker Laser: scopri le caratteristiche
- Osram Night Breaker Laser e Unlimited: il confronto
- Opinioni Osram Night Breaker Laser
- I pro e contro
Recensione Osram Night Breaker Laser: scopri le caratteristiche
Andiamo con ordine iniziando la nostra Osram Night Breaker Laser recensione con le caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore:
- Tecnologia ad ablazione laser per massimizzare le prestazioni caratterizzata dall’ottimizzazione del filamento e riempimento del bulbo con gas xeno;
- Fino al 130% di luce in più rispetto alle alogene standard, fino al 20% più bianca;
- Fascio luminoso fino a 40 metri più lungo rispetto alle lampade alogene tradizionali;
- Nitidezza, definizione e contrasto aumentati per garantire colori più naturali a segnali stradali ed altri oggetti;
- Design unico ed elegante con il nome del prodotto inciso con laser e calotta argentata;
- Maggiore visibilità, sicurezza, tempi di reazione più rapidi;
- Omologazione ECE.
Osram Night Breaker Laser e Unlimited: il confronto
Possiamo confrontare le Osram Night Breaker Unlimited con le più evolute Night Breaker Laser utilizzando 3 principali parametri: combinazione di gas, potenza della luce, design e costruzione.
- Combinazione di gas: La lampada Night Breaker Unlimited contiene una miscela di gas alogeni xenon, mentre la Night Breaker Laser è riempita di gas allo xeno puro che permette di generare una luce più luminosa, bianca e potente restando nella legalità.
- Potenza della luce: La lampada Unlimited produce il 110% in più di luce rispetto allo standard con una lunghezza maggiore del fascio luminoso (fino a 35 metri più profondo). L’evoluzione Laser fornisce il 130% di luce in più con un fascio fino a 40 metri più lungo.
- Design e costruzione: Night Breaker Unlimited e Laser sono entrambe lampadine uniche in termini di design. La prima ha un rivestimento blu con una finestra trasparente, mentre la seconda migliora questo stile con una finestra nel vetro del bulbo formato da un laser per rendere il fascio più luminoso e ben distribuito durante la guida notturna.
Opinioni Osram Night Breaker Laser
Per essere completa, la nostra “Recensione Osram Night Breaker Laser” deve confrontarsi con le opinioni online che contano, quelle di chi acquista, di utenti verificati.
Gran parte degli utenti Amazon apprezza la serie Osram Night Breaker Laser con un punteggio di 3,8 su 5 stelle.
Sono, senza dubbio, più luminose: alcuni notano un grande miglioramento nella visibilità con una splendida luce bianca, altri non pensano affatto ad una miglioria del 130% in più di luce o del 20% in più di luce bianca. Mediamente, gli utenti considerano una temperatura colore che si aggira intorno ai 3800K-4200K.
Ti ricordiamo che, al di là degli annunci pubblicitari, una lampada alogena legale per quanto bianca, intensa e luminosa non potrà mai essere paragonata al LED o allo xenon, quindi concentriamoci sulle prestazioni elevate e la luce di qualità superiore rispetto alle alogene standard. Per conformarsi al Codice della Strada, di più non si può fare, quindi scordati il bianco tendente all’azzurro.
Convince poco la durata dimezzata dichiarata dal produttore rispetto alle lampade originali.
Tutto sommato, però, gran parte degli utenti le riacquistano perché non possono negare le prestazioni più elevate rispetto alla media.
I pro e contro
Tiriamo le somme elencando i pro e contro, i vantaggi e svantaggi delle Night Breaker Laser a marchio Osram.
Ecco quali sono.
Pro
✅ Prestazioni elevate
✅ Molto robuste e funzionali
✅ Sottili e flessibili
✅ Costruzione e materiali ottimi
✅ Ottimo funzionamento
✅ Sicure
✅ Buon rapporto qualità/prezzo
Contro
❌ Sono più bianche ma non effetto xenon né tendente all’azzurro;
❌ Durata infer iore (durano la metà rispetto a quelle originali).
Considerando tutto quello che hai appena letto nella nostra Recensione della serie Osram Night Breaker Laser, ecco di seguito schede e descrizioni delle tre taglie disponibili H1, H4 e H7. Scegli la tua.
OSRAM NIGHT BREAKER LASER H1
Iniziamo alla grande con la più recente serie Osram Night Breaker Laser next generation disponibile nei formati H1, H3, H4, H7, H8, H11, HB3, HB4. Scegliamo la taglia H1 per abbaglianti e anabbaglianti. Questa lampada da proiettore alogena fornisce il 150% in più di luce (più bianca del 20%) grazie all’innovativa tecnologia ad ablazione laser. Il fascio luminoso è più lungo, arriva ad una profondità di 150 metri per migliorare visibilità e sicurezza su strada. Riconoscere in anticipo eventuali ostacoli e pericoli significa reagire in anticipo e più velocemente. E’ la più brillante della serie con tecnologia ad ablazione laser, più potente e sicura restando nel legale. Qualità Premium, blocco UV, bello anche il design. Questa nuova serie offre una gamma completa. Utenti in gran parte soddisfatti per il colore più bianco (non bianchissimo al 100% né paragonabile a LED o xenon), la potenza, la lunghezza del fascio di luce ben definito ed uniforme. Sulla confezione un piccolo diaframma spiega che non durano molto, circa la metà delle altre alogene.
Scheda tecnica
- Modello: 64150NL-HCB
- Prezzo:
- Colore: bianco (3500K)
- Voltaggio: 12 volt
- Wattaggio: 55 watt
- Dimensioni: 6,7 x 6,7 x 6,7 cm
- Omologazione: ECE
- Quantità: 2 lampadine
- Taglia: H1
- Attacco: P14.5s
OSRAM NIGHT BREAKER LASER H4
Passiamo alla taglia H4 che, insieme all’H7, è la più diffusa sul mercato. Le caratteristiche superiori si ripetono. Tecnologia laser innovativa per massimizzare le prestazioni, combinazione di filamenti altamente ingegnerizzati e riempimento di gas allo xeno puro per rendere queste lampadine il 130% più luminose (fino al 20% di luce bianca in più). Fascio potente, più profondo di 40 metri, contrasto e visione notturna aumentati per viaggiare sicuri in condizioni di scarsa illuminazione e strade buie. Insieme alle prestazioni aumenta il livello di sicurezza su strada. Ad oggi, sono considerate le migliori alogene omologate sul mercato in termini di purezza della luce bianca.
Scheda tecnica
- Modello: 64193NBL-HCB
- Prezzo:
- Colore: bianco
- Voltaggio: 12 volt
- Wattaggio: 55 watt
- Dimensioni: 8,8 x 4,5 x 4,3 cm
- Omologazione: ECE
- Quantità: 2 lampadine
- Taglia: H4
OSRAM 64210NBL-HCB Night Breaker Laser H7
Concludiamo la nostra selezione dedicata alle Osram Night Breaker Laser con un duobox di lampadine taglia H7 monofilamento che funzionano da anabbaglianti e abbaglianti. Il tipo di attacco non altera le caratteristiche eccezionali di questa serie: 130% di luce in più, 20% più bianca, fascio luminoso più profondo di 40 metri. Costano di più rispetto ad altri modelli Osram perché ci troviamo di fronte a lampade per auto dalle prestazioni nettamente superiori alla media. La maggiore potenza e visibilità si traduce, come sempre, in maggiore sicurezza alla guida soprattutto di notte. La durata rapportata alla potenza offerta si attesta intorno alle 150/250 ore.
Scheda tecnica
- Modello: 64210NBL-HCB
- Prezzo:
- Colore: bianco
- Voltaggio: 12 volt
- Wattaggio: 55 watt
- Dimensioni: 8,8 x 4,5 x 4,3 cm
- Luminosità: 1500 Lumen
- Durata: 150/250 ore
- Omologazione: ECE
- Taglia: H7
- Attacco: PX26d
- Quantità: 2 lampadine
Prima di concludere non perderti anche:
- Recensione Lampadine Osram Cool Blue Intense
- Le 8 migliori Strisce a LED per Auto
- Le 7 migliori lampadine auto Osram in Commercio
- Le 8 migliori Lampade H7 LED per Auto: Guida all’acquisto
- Le 8 migliori Lampade H4 LED per Auto
Conclusioni
Questa Recensione della serie Osram Night Breaker Laser ti aiuterà a scoprirne le caratteristiche, i pro e contro, le opinioni di utenti verificati ed a confrontarle con le ‘cugine’ precedenti, le Night Breaker Unlimited.
Dopo averti chiarito le idee, ti forniamo schede e descrizioni delle taglie H1, H4 e H7 dell’azienda Osram.
A te la scelta.